CERTE COSE NON CAMBIANO MAI
Dovete sapere che da quando ho cambiato lavoro sto facendo il filo al mio collega dell'amministrazione, che per comodità chiameremo BauBau. Non perchè voglia tradire Scimmiottino, ma per perorare la causa di mia sorella.
Aver scoperto che c'è il rischio che mia sorella, una volta iniziati e terminati i lavori per dividere casa dei miei a Milan , torni a vivere nello stesso palazzo di papà, mamma, zii e cugino, ha reso necessario il mio intervento, affinchè trovi un uomo, si sposi e possa fare un mutuo in coppia per comprare una casa ad almeno 5 km dal tetto natio.
Collega Baubau è il perfect match per mia sorella: voi non potete immaginare quante cose hanno in comune!
Prima di tutto hanno entrambi una vita sociale molto intensa: hanno tantissimi amici sparsi per l'Italia, che vanno spesso a trovare, e hanno dei week end pieni di eventi mondani, feste, gite, cene, giri in barca.
Questo ci rimanda al secondo punto: entrambi amano andare in barca a vela. Lui più di lei, che in realtà si limita a fare la passeggera, però quest'estate mi va per due settimane a solcare il mare della Grecia con una flotta di tre barche.
Terzo punto: hanno in comune ulteriori interessi, quali i fiori e la cura delle piante, il nuoto, e- questo il punto che mi ha fatto capire che questo matrimonio s'ha da fare- il quadratino di cioccolato dopo cena!
Riassumendo abbiamo due persone che:
- hanno molti amici
- vanno in barca
- nuotano
- hanno il pollice verde
- amano il cioccolato.
Direi che i presupposti per un sano rapporto di coppia ci sono tutti, no?
Adesso devo solo chiedere a BauBau se questa domenica è libero e vuole venire alla Baia delle Sirene, chè un'amica di mia sorella fa la festa di compleanno.
Non sentite già profumo di fiori d'arancio?