lunedì, ottobre 04, 2004

DI OSTRICHINE UN BEL GRUPPETTO

- Cattomutter è rimasta indietro con lo stiraggio e adesso il cesto della roba da stirare sta per esplodore. Quando Cattomutter se ne accorgerà, esploderà anche lei.

- Entro domani devo trovare le palle per chiamare l'agenzia di pubbliche relazioni.
Il problema è che io odio parlare al telefono con la gente, ma, per quanto il dottor A. abbia detto che se mi presento bene (ovvero non ho tatuaggi, capelli strani e piercing) potrei anche andare direttamente là, non mi sembra proprio carino presentarmi davanti al dottor V. senza nemmeno uno straccio di appuntamento.

- il nostro antiquato scaldabagno è messo in una posizione tale per cui il tubo di uscita si piega ad angolo quasi retto, provocando qualche fuoriuscita, come testimoniano i baffi di nero sulla parete. Adesso si sente anche un odore che non so definire, ma ricorda un po' la vecchia cucina economica a gas che avevamo al lago.
Per sicurezza ho spalancato la finestra della cucina.

- alla domanda: "Ma cosa ti manca in questa casa? perchè vuoi andare a vivere con Guido?" Maria avrebbe dovuto rispondere a nonno Libero: "La privacy", non "Niente nonno".
Nonno Libero poi, invece che fare il vecchio lamentoso ed egoista stile "bravi, bravi, tutti abbandonano un povero vecchio" e dire che "quando avrete la mia età capirete cosa provo" dovrebbe cercare di fare uno sforzo di memoria e pensare a quando lui era giovane: anche lui se ne è andato via di casa per costruirsi una propria vita.

- se a colazione mangio i cereali con il latte freddo poi alle 13.40 mi viene la sciolta. All'inizio pensavo fosse colpa della crusca e l'ho buttata via, ma venerdì ho visto che anche con il muesli croccarello succede lo stesso.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento