giovedì, ottobre 14, 2004

IL MIO CONTRIBUTO PER UN MONDO MIGLIORE

Ho deciso di utilizzare la mia innata frivolezza e le mie frivole conoscenze per fare del bene.
Non potendo emulare Alicia Silverstone in "Ragazze a Beverly Hills" e trasformare una maschiaccia disegnatrice di fumetti proveniente da un paese sperduto in una ragazza perfetta e alla moda dei quartieri alti, cercherò di portare i segreti della cosmesi nelle case di chi non ha avuto modo di maturare una cultura prettamente femminile come la mia.
Naturalmente nessuna potrà raggiungere il mio sapere: certe vette si possono toccare solo leggendo i manuali di trucco di Jill Cagnè a 8 anni.

OT: Jill Cagnè mi ha creato degli scompensi per due motivi:
- per colpa sua ho cominciato a strapparmi le sopracciglia. Quella che inizialmente era curiosità si è poi trasformata in autolesionismo, per cui nella fototessera di FdC a 10 anni si può notare come manchi un sopracciglio (a eccezione della parte inziale più vicina al naso);
- a 8 anni in casa avevo solo un ombretto azzurro e una verde (i classici ombretti giocattolo per bambine), ma Jill definiva questi colori "difficili" da portare e ne sconsigliava l'uso. Usarli mi ha fatto sentire un'eretica.

Per questa prima lezione mi limiterò a darvi due soli consigli: sono pochi, ma grazie ai ad essi anche acqua e sapone splenderete come un trifoglio bagnato di rugiada, colpito da un raggio di sole la mattina alle 7 (ora legale).

Il primo segreto l'ho letto su Donna Moderna, e lo condivido con Kate Winslet.
Kate Winslet all'epoca aveva appena fatto Titanic: allora era burrosa, non come adesso che ha il fisico di un caciocavallo, e le sua labbra morbide erano considerate dagli esperti del settore delle belle labbra.
Per avere labbra belle come le sue basta un gesto molto semplice: mettere tanto burrocacao prima di andare a dormire. Attenzione! Non dovete spalmarlo in fretta e furia da un angolo all'altro, ma passarlo dall'interno della bocca verso l'esterno (o, più corretto, dall'alto verso il basso per il labbro inferiore, e dal basso verso l'alto per quello superiore).
Questo metodo di applicazione aiuta, ma naturalmente non può fare miracoli: se avete le labbra sottili non diventeranno dei canottini, però saranno un po' più polpose e una passata di gloss (quello liquido da stendere con il pennellino o da spremere dal tubetto) accentuerà la rotondità.

Il secondo segreto l'ho letto invece su Yes.
Lodando la bellezza di Natalie Portman (quella di "Leon" e il remake di "Star Wars"), la rivista diceva che, per avere capelli luminosi e splendenti come i suoi, non bisogna farsi tentare da tinte e permenenti, che rovinano il capello.
Se ormai avete ceduto alla tentazione (certe cose bisogna saperle a 15 anni) il mio personale consiglio è un bell'impacco con la maschera ai semi di lino e cristalli liquidi della Bilba (mezzo chilo costa meno di 4 euro all'Ipertosano, 5 se lo prendete in posti tipo Acqua&Sapone), che è una mano santa per i capelli e come nome fa meno schifo che non il midollo di bue che usava mia madre 10 anni fa.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento