mercoledì, ottobre 13, 2004

LA GATTA FRETTOLOSA SI BAGNA IL SEDERE

Oggi la Paola mi ha insegnato che se fa freddo ti scappa di più la pipì.
Forse il senso della sua frase non era questo, però l'ho capita così e come tale ho immagazzinato la nozione.
Oggi pomeriggio ne ho avuto la dimostrazione empirica.

Ero seduta in sala che ricopiavo degli appunti quando arriva l'idraulico, chè tra scaldabagno fumogeno, rubinetti e wc che perde, casa mia si sta decomponendo e bisogna mettere a posto, se no mamma sclera.
A un certo punto sento un impellente impulso ad urinare; siccome il bagno più vicino era occupato dall'idraulico, sono andata al piano di sopra.
Mi siedo sulla tazza e comincio a fare pipì, con una forza e una potenza tale da fare invidio a NiagaraYoshi.
Mentre sono lì che provo l'ebrezza di una vescica che si svuota (che meraviglia!)sento dei passi per le scale.
No!!!! Stanno salendo su perchè mio padre vuole fare vedere il water che sgocciola!
Due pensieri:
- non ho chiuso a chiave;
- non ho nemmeno acceso la luce, in modo da segnalare che il bagno è occupato.
Un'immagine:i due che entrano mentre io sono seduta beata a espletare il mio bisogno piccolo.
Lesta come una faina prendo la carta igienica ma, per la fretta, ne strappo solo un pezzo piccolo. Vabbè, me lo farò bastare per asciugarmi.
Asciugo velocemente e butto la carta nella tazza.
Mi rimetto a posto mutande e pantaloni, ma mi sento bagnata dietro. Vuoi vedere che non mi sono asciugata bene e qualche goccia è scivolata dietro?
Tasto un po'... e scopro che la carta igienica non è finita nel water, ma nell'elastico delle mie mutande.

Oggi ho anche imparato che la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento