mercoledì, ottobre 06, 2004

OSSERVATORIO MdF

Tutti i reality di Maria hanno un difetto: trattandosi di fasce di breve durata e potendo contare su materiale quasi infinito (le riprese di giornate intere), finisce che, appena scoppia una lite, questa viene spalmata su più giorni, provocando un'alterazione temporale.
Tutto questo per dire che non capisco più un cazzo: la mia piccola mente era rimasta che sabato 2 ottobre si sarebbe tenuta l'inaugurazione dei negozi di Roberta e Francesco, mi aspettavo quindi che la puntata di lunedì di "Uomini e Donne" sarebbe stata dedicata alla visione dei filmati relativi all'evento, commentati dai protagonisti e dalle allegre comari di Cinecittà.

Non è stato così: lunedì accendo sul 5 e mi trovo la ex moglie di Gullit che dice che "l'amore ha un solo colore", quindi anche se lei preferisce i ragazzi di colore, non discrimina quelli bianchi (o più verosimilmente, trattandosi di un programma di Maria, quelli arancioni carotene). (NB:la signora è caucasica e bionda).
La puntata di "Volere o Volare" era invece dedicata all'allestimento dei negozi. Un appunto: andiamoci piano con l'originalità, ragazzi. Entrambi i negozi hanno voluto osare e hanno optato per il tutto bianco con sprazzi di nero e tappeti rossi nei camerini. Capisco che avessero pochi soldi, ma non credo che l'acquisto di vernice arancione (tanto per dire un colore) avrebbe fatto sballare il conto.

Martedì pomeriggio, fiduciosa, mi piazzo sul divano. E cosa mi propone Maria? "Magari mi fidanzo", l'evoluzione del gioco del tronista: in parallelo alla scelta del ganzo si prepara il fidanzamento ufficiale, con tanto di inviti, anello, vestiti eleganti. Il giorno del ricevimento la nostra bella aspetterà nel salone delle feste, circondata dai suoi cari, il ragazzo da lei scelto, che potrà anche non presentarsi.
La bella figheira della situazione è Luana, ventiduenne con figlia di tre anni a carico. I fedeli spettatori di "Uomini e Donne" la ricorderanno per essere arrivata in "finale" con Valentina (dai, Valentina sì che ve la ricordate: è quella che quest'estate voleva prendere la patente a "Volere o Volare" per poi investire Antonello che non l'aveva portata con lui in Sardegna), che poi è stata scelta da Antonello come "compagna di vita"
Luana, nel filmato di presentazione, ci comunica che lei ha molto sofferto per non essere stata scelta, ma che l'esperienza le ha insegnato a tenere i piedi per terra: per tutta la puntata non farà altro che ripetere "Un passo alla volta, piano piano".
A "Volare o Volare", invece, Francesco, che non è riuscito a finire il negozio in tempo, decide fra due penitenze di passare la mattina dell'inaugurazione a scaricare pesce; l'altra opzione era ritardare l'apertura di un'ora, penalizzando Katia (la sua PR) nel raggiungimento del suo obiettivo.
Commento a margine: per quale motivo chiamare la propria madre per comunicarle che sabato mattina alle 4 vado a scaricare il pesce?

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento