giovedì, novembre 11, 2004

BAMBINI INTERIORI, RIBELLATEVI ALLO ZUCCHERO CHIMICO!

Le caramelle senza zucchero sono un paradosso basato sui desideri del consumatore.
A me le caramelle senza zucchero inquietano.
Insomma, una caramella è per sua natura zuccherosa; lo dice anche il nome: caramella da caramello, ovvero zucchero cotto.
La situazione è paradossale come voler vendere zucchero filato senza zucchero.
All'inizio non riuscivo a capire con cosa fossero fatte; poi un giorno, alla cassa dell'interspar, ho allungato la mano, ho preso un Cremosa di Chupa Chups senza zucchero e ho guardato gli ingredienti: La zucchero vero è stato sostituito con dello zucchero sintetizzato.
In quel preciso momento mi è passata la voglia di assaggiarlo.
Mi sono immaginata che sapere avesse e mi sono sentita in bocca un retrogusto artificiale e chimico.
Insomma, le caramelle e i leccalecca, sono due oggetti che sublimano il bisogno di coccole e il desiderio di tornare un po' bambine.
Una caramella senza zucchero significa prendere per il culo il bambino che c'è dentro di noi, offrire un osso di gomma a a un cane affamato, dare a Linus uno straccio per i piatti invece che la sua copertina.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento