lunedì, novembre 22, 2004

LA POESIA DELL'AMMMMORE

E' più di un mese che voglio vedermi il DVD di "Tre metri sopra il cielo" e ogni volta che con Yoshi andiamo alla videoteca è sempre fuori.
Yoshi ringrazia quell'angelo che lo noleggia e gli evita il suplizio di un film con la colonna sonora di Tiziano Ferro, una trama discutibile e una recitazione che è quello che è.
Io ho letto il libro e l'ho trovato di una noia e banalità mortale. Anche la retorica non era niente male: la sagra delle metafore bucoliche tratte dal diario di una quindicenne non particolarmente originale nè intelligente.
Perchè quindi voglio vederlo?
Beh, io e la mia amicona Babi abbiamo perso la verginità insieme, quindi c'è una grande empatia e solidarietà femminile fra noi.
Anche se io mica mi sono sentita trasformare da bruco a farfalla nel momento della deflorazione.
Ma si sa, io sono una persona terribilmente materialista e prosaica, come possono dimostrare le massime e gli aforismi de "La saggezza del ramoiuolo" (edizione limitata: una sola copia, posseduta da Yoshimio).

"Sposa bagnata, sposa fortunata" non si riferisce al tempo atmosferico

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento