lunedì, dicembre 20, 2004

DO THE RIGHT THING

Avete presente "Fa la cosa giusta", la scena dove si vede che il razzismo non è solo bianco contro nero, ma anche nero contro orientale e orientale contro ebreo? Bene, oggi ho avuto modo di assistere live a una scena simile.
Complice una metro sbagliata, mi sono trovato in Wagner; ho deciso così di cogliere l'occasione per passare dal mio venditore di cibo coreano/giappo di fiducia per comprare il the verde allo Scimmiottino.
Entro nel negozio, mi sincero che il the in bustina non è aromatizzato alla zenzero e vado a pagare.
Mentre aspetto che il signore coreano mi scannerizzi il prezzo, fa il suo ingresso un ragazzo di colore: non un ragazzo di colore upper class tipo quello che abita di fronte alla mia scuola media e sembra un modello della Hilfiger, ma un marocchino.
Il proprietario mi strizza l'occhio e dice: "Quello ha sbagliato negozio"
Il tipo si guarda intorno.
Il coreano gli domanda cosa sta cercando.
Il ragazzo dice che non si ricorda come si dice in italiano e poi, titubante, chiede se ha la pasta di arachidi.
Il coreano, trionfante, risponde che no, non ce l'ha. E gli leggo chiaramente in faccia che sta pensando "Vedi che avevo ragione? Tu non puoi avere niente a che fare con i miei costumi alimentari. Mica mangiamo cibo uba uba noi coreani."
Per la cronaca ho visto che vendono le lattine di latte di cocco, così se voglio provare a fare un curry originale so dove trovarlo.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento