lunedì, gennaio 03, 2005

MIA SORELLA LUISA

Ho sempre pensato che mia sorella fosse: a) troppo buona; b) immune da comportamenti femminili stronzi.
Scopro invece che mia sorella è più Luisa Rossi di quanto sembrava
Mia sorella ha molti amici maschi, con i quali intrattieni rapporti di pura amicizia "raccontami le tue pene d'amore che io ti dirò una parola buona ".
Tra questi amici maschi c'è un suo ex collega (lo chiameremo Armando), mollato dalla tipa dopo anni di fidanzamento. Armando era tanto depresso quando la tipa l'ha mollato e mia sorella si è prodigata nel fargli conoscere un po' di amiche. Armando era riconoscente e, quando l'Ingegnere latitava, portava fuori mia sorella, la consolava, ecc, tanto che la sua amica e collega Carlotta (nome di fantasia) le diceva di lasciare quello stronzo e immaturo dell'Ingegnere e mettersi con Armando, che era tanto premuroso e avevano tanto in comune.
Mia sorella però si schermivam diceva che no, ma va, mica mi viene dietro, siamo solo amici, figurati, però, quando diceva così, faceva la tipica faccia del gatto che ha trovato la marmellata e si lecca le zampette tutto felice.
Tra le varie ragazze che mia sorella ha presentato ad Armando c'era anche mia cugina, quella che due anni fa è stata mollata dal fidanzato storico e per dimenticare è andata un anno a Londra.
Destino vuole che a mia cugina Armando piace, e pure Armando la trovi carina, per cui i due cominciano a uscire e si mettono insieme.
Non sia mai!
Mia sorella si incazza con mia cugina perchè per la seconda volta si è messa con un suo amico (il fidanzato storico era il migliore amico di uno dei migliori amici di mia sorella), che non è possibile, che lei non le parlerà mai più.
Mia cugina risponde che se le dà fastodio smette di frequentarlo, ma mia sorella dice che loro due hanno chiuso e che lei è un'ipocrita e falsa.

A questo punto chiunque avrà già notato l'irrazionalità di mia sorella: lui non ti interessa, gli presenti le tua amiche e anche nostra cugina per fargli trovare una nuova ragazza e quando la trova ti incazzi?
Se non volevi che tua cugina si mettesse per la seconda volta con un tuo amico non glielo presentavi e basta, no?
Secondo me, e pure secondo mio padre, a mia sorella piaceva avere il giovane Armando pronto a consolarla e farle compagnia quando l'Ingegnere ne faceva una delle sue, e le scoccia non averlo più a sua completa disposizione.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento