giovedì, febbraio 10, 2005

ATTACCO D'ARTE PER CICCINI

Oggi FdC vi insegna come si fa un bigliettino bellissimo per San Valentino. Con le opportune modifiche potete fare biglietti per la festa della mamma e del papà, per Pasqua, Natale e compleanni.
Cosa vi serve:
- un cartoncino colorato
- della carta colorata (io avevo della vecchia carta da regalo rosso, ma voi potete scegliere il colore che volete, in base a quello che avete già in casa o che si intona meglio con il vostro cartoncino)
- un foglio della stampante
- la riga o la squadra che usavate alle medie per educazione tecnica
- forbici
- taglierino
- colla in stick
- un pennarello indelebile a punta fine (il meglio è un 2mm)
Se non siete delle cime a disegnare aggiungete anche:
- della carta da lucido
- il libro con l'immagine che volete riprodurre

Let's go!
1) prendete il cartoncino colorato e piegatelo a metà. Apritelo e, usando la riga, tracciate le diagonali della prima metà del foglio.
2) Misurate 3 cm su ogni diagonale, in modo da tracciare un rettangolo. Con il taglierino ritagliate il rettangolo ottenuto. Mi raccomando, mettete sotto un giornale o un blocco, in modo da non rovinare il tavolo.
3) Prendete il foglio della stampante, piegatelo a metà e tagliate via mezzo centimetro rispetto alla linea di piegatura. Ecco: su questo mezzo foglio farete il disegno del bigliettino. Per fare in modo che l'immagine non sia coperta dalla cornice, mettete il foglio sotto il cartone e segnate il riquadro per l'immagine
4) Disegnate tanti cuoricini dalla carta colorata e incollateli sulla cornice.
5) è il momento di fare il disegno. Se non siete delle cime fate come me: ricalcate il disegno sulla carta da lucido, giratelo, appoggiatelo sul foglio della stampante e ripassate i contorni: ecco il vostro disegno. Ripassate i contorni con la matita o con il pennarello nero (no tratto pen, che asciuga dopo un giorno). Se volete potete colorarlo.
6) mettete la colla sul fondo e sul retro della cornice, appoggiate il foglio e premete bene, in modo che non si stacchi.
7) Fase finale: pensate a una scritta carina, scegliete un bel carattere e scrivetela (vi consiglio di farlo a matita e poi ripassare a pennarello). Voilà, ecco pronto il vostro bigliettino per il vostro Sweet Babboo.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento