domenica, febbraio 13, 2005

LA REGINA DEI SALDI

Ho deciso che da oggi in poi rinnoverò il mio guardaroba solo l'ultima settimana dei saldi. Ieri, per soli 80 euro, mi sono portata a casa:
- un meraviglioso cappotto lungo di lana bianca e nera (oserei dire tweed) con cintura da stringere in vita. Molto elegante e professional (20 euro)
- uno stupendo tubino grigio che potrei usare per la tesi, sfindando il freddo e il gelo di dicembre e trovando un qualcosa da metterci sopra. (15 euro)
- un paio di pantaloni "seri" a quadrettini bianchi e neri. Vita alta, tasche sul sedere. Mia sorella mi ha fatto notare che sono un po' strettini: dovrebbero segnare meno il sedere. Visto che però li ho pagati 1 centesimo posso anche fregarmene se per una volta mi si vede il fondoschiena.
Ringraziamo mamma Etam per questo.
Papà Benetton invece mi ha regalato:
- una giacchina di velluto liscio arancione carico (o rosso aranciato a seconda dei punti di vista) (30 euro)
- una minigonna azzurro polvere (6 euro)
- una polo nera a manica lunga con un profondo scollo a V. (7 euro)
Torno a casa con tutto questo ben di Dio pagato niente (il cappotto da solo valeva tutti gli 80 euro) e la reazione dei miei, soprattutto mia mamma, è abbastanza fredda.
"Pensate, per tutto questo ho speso 80 euro!"
"Ah."
Passando in esame gli acquisti questi devono essere stati i pensieri di mia madre:
- cappotto: "ma non potevi prenderti un normale cappotto nero, più corto e senza cintura?"
- tubino: "ma cosa te ne fai di un tubino?"
- pantaloni: "ecco una cosa normale. Scommetto che vanno lavati a secco" (no, a 30 gradi)
- gonna: "Troppo corta" (sembra corta, in realtà è a vita bassa, quindi non è a giro passera)
- maglietta nera: "Ok. Anche se un po' troppo scollata"
- giacca: "Arancione???"

In realtà da mamma Etam Yoshi mi ha anche comprato un regalo per San Valentino, ma ve lo mostrerò domani, anche perchè c'ho messo troppo tempo a cambiare le pile alla digitale, così si sono scaricate (sono le ricaricabili) e ora sono tutte in carica.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento