giovedì, febbraio 17, 2005

SGRUNT SGRUNT

Yoshi è proprio carino quando dorme! La mattina è bello girarsi e vederlo lì tutto tranquillo, dargli un bacetto, vedere che apre gli occhi, ti guarda, sorride e poi li richiude perchè ha ancora sonno.
Che poesia! Che dolce! Che cucciolotto patatatotto!

Lo sapete che Yoshi russa? Quasi come mio padre, la cui intensità e rumorosità di grugnito restano però imbattibili.
La cosa buffa (adesso sembra buffa, ma quando non riesci a prendere sonno non è che sia proprio una bella cosa) è che comincia a russare dopo 2 minuti che ha chiuso gli occhi; rendiamoci conto: lui non è ancora addormentato, è in dormiveglia, russa e...NON SE NE ACCORGE! Secondo me il problema è che gli uomini tendono a dormire con la pancia in su, cosa che facilita la russata; se poi ci mettete un po' di raffredore o catarro è proprio una festa sravanata!
Comunque: cosa può fare una donna per far smettere il suo compagno di grugnire come un porcello? Io ho provato i seguenti metodi:

Metodo "dolcezza con doppi fini"
Dandogli dei bacetti o facendogli un paio di carezza, smette. Per riprendere dopo 2 minuti, quindi mi tocca passare un tot di tempo a fargli picci picci finchè non mi addormento io.

Metodo felino
Questo me l'ha suggerito la Paola, chè sua madre lo fa sempre con suo padre. Si tratta di fare il richiamo del gatto:"mmmchh mmmchh...vieni qua micio", ma senza dire "vieni qua micio".

Metodo inconscio
Voi continuate a dormire, ma il vostro inconscio interviene piazzano una mano sulla bocca del vostro partner.

Metodo esasperazione
Vi siete svegliate nel cuore della notte, avete sete, vorreste continuare a dormire ma lui russa. A questo punto cominciate a sbuffare, sperando che si svegli.
Niente.
Continuate.
Nessuna reazione.
A questo non ce la fate più, lo scuotete un po' e sbiascicate/mugolate: "Oh, continui a russare!"

Metodo violent body language
Un classico delle coppie rodate: tirargli un calcio per farlo smettere. Come mio padre suggerisce a mia madre quando lei la mattina si lamenta che non è riuscita a dormire perchè lui russava. Problema: se all'inizio funziona, dopo un po' ci si abitua e un calcio non basta più.

La prossima volta proverò a usare il metodo "sexual body language", anche se dubito di avere la forza morale per fare certe cose alle 3 di mattina.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento