lunedì, aprile 11, 2005

OSSERVATORIO GIOVANI

Come voi saprete (ma se non lo sapete ve lo dico io) Yoshi ha un fratello, che da questo momento chiameremo Avril, perchè è un adolescente finto alternativo e ribelle all'acqua di rose come Avril Lavigne. Per intenderci: fa quello che "faccio quello che voglio, torno tardi di notte, mi faccio le canne alla finestra", ma poi deve farsi svegliare dalla mammina, che deve mettergli su le calze prima che scenda dal letto, se no ha freddo.
Avril è una specie di Andrea Casiraghi, ma con i capelli crasti, una pelle che mostra i segni dell'adolescenza (leggesi: brufoli qua e là) e un'espressione meno regale. Resta comunque un ragazzo oggettivamente carino,con in più il fascino dell'alternativo "cantante in un gruppo punkSkaRock che in gita con la scuola fa il matto": capite quindi che ha successo con le ragazze.
Capita così che, dopo aver mollato la sua fidanzatina, abbia conosciuto una tipina ballerina in palestra. Sabato sera Avril ha suonato e, con il favore delle tenebre, si è portato la ballerina a casa per spupazzarsela. Un po' meno intelligentemente non l'ha sbattuta fuori di casa presto, in un orario in cui sua madre è fuori con il cane e suo padre a letto, ma l'ha fatto uscire alle 10.30, senza preoccuparsi di essere sgamato.
La reazione dei genitori è prevedibile. Ma non siamo qui per parlare dei genitori, ma di FdC e Yoshi.
FdC e Yoshi hanno avuto un'adolescenza da passeri solitari e compagni dei boschi: mentre FdC stava a casa a guardare la Tv sognando una vita più simile a Dawson's Creek, Yoshi giocava con il Nintendo e andava a costruire rifugi sull'argine con i suoi amici feccia. E' quindi facilmente immaginabile quanta invidia provino per questo giovane d'oggi che a 17 anni infiocina polle a destra e a manca e quanto condannino la sua condotta, perchè "certe cose non si fanno! Ma non stanno nemmeno insieme! Ma non poteva aspettare una sera in cui i tuoi andavano fuori (i genitori di Yoshi escono abbastanza spesso, mica come i miei che escono una volta ogni 3 anni) invece che fare lo sborone? Che vergogna! I tuoi fanno bene a sgridarlo, anzi, sono troppo buoni".
Sapete cosa gli ci vorrebbe? Un bel soggiorno coatto nella casa del Reverendo Camden (non mio padre, quello vero), applicando il metodo "sei un uomo? e allora svegliati da solo, mantieniti da solo i tuoi vizi, preparati te da mangiare, mettiti a posto la stanza e lava le tue cose"
Ecco.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento