giovedì, maggio 12, 2005

CALCIO E GNOCCA

Scusate, contrordine.
Sonp appena andata sul sito di Footballers' Wives, il format inglese da cui è stato tratto Ho sposato un Calciatore (che naturalmente voi non avrete visto perchè siete troppo intelligenti per apprezzare certa roba).
Lo so che i format prevedono la fedeltà, ma non pensavo fosse così totale.
Ho scoperto che:
Tonia (Jane Alexander) si chiama così perchè il corrispettivo inglese è Tanya; Cristal invece è la versione nostrana di Chardonnay: da noi è una biondina prima e una mora stile Martina Colombari con il cpaello corto poi, mentre lì è una cosa con i capelli neri/rosso, (brutta)
La mia amata infermiera psycho non è farina del sacco nostro, ma sempre anglosassone: mi sembrava strano che da noi si arrivasse a delineare un personaggio simile (un'infermiera di mezza età che si struscia contro uno in coma e gli mette una tetta in mano), che da solo varrebbe uno spin off.
Evoluzioni:
nella serie inglese Chardonnay/Cristal butta già Bruno (il capitano) dal tetto di un albergo e Tonia sposa Frank, il padrone della squadra, un vecchio bavoso che aveva spedito in come nella prima serie.

Potrei spulciare tutte e 4 le serie, ma non ha senso visto che:
a) solo quattro gatti capiranno di cosa sto parlando
b) al massimo qui si farà una seconda serie
c)è troppa sbatti.
Per chi avesse trovato che Ho sposato un calciatore ha un suo perchè, ho linkato il sito della versione originale.

UPDATE:
Mentre da noi Vito e la moglie ritrovano la figlia alla fine della puntata, in inghilterra hanno dovuto aspettare la prima della seconda stagione per ritrovarla: questo non fa ben sperare...
Vorreio dire altre cose, ma so che la Vera vuole la sorpresa, quindi starò zitta.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento