mercoledì, maggio 04, 2005

IL PICCIONE

Ieri mattina constatavo che le rondini sono fesse: continuavo a sentire uno sbattere d'ali contro la finestra, come se le rondini facessero i loro mille giri un po' troppo larghi.
Idem stamattina. Peccato che non ho visto nessuna rondine planare contro i vetri.
Mi sono così accorta che il rumore veniva dal cassone della taparella. Strattonanado e scuotendo la cinghia si sentiva un rumore di ali che sbattevano forsennatamente.
Essendo io un piccolo genio, ho subito pensato "Oddio, c'è un piccione/rondine/pappagallo dentro il cassone". Poi mi sono chiesta come fosse possibile, ma non si sa mai.
Preoccupata dalla possibilità che il piccione impazzisse, ho chiamato mio padre per lascirgli un messaggio in segreteria.
Nel mentre ho pensato che se tiravo giù tutta la taparella forse il piccione aveva più spazio e non sbatteva le ali, chè poi magari preso dalla rabbia spaccava il cassone.

Poi mio padre ha telefonato e mi ha spiegato che era impossibbile che un piccione riuscisse a entrare nel cassone, perchè la fessura è troppo piccola: al massimo poteva essere un pipistrello, o una cavelletta, o una farfalla.
Comunque adesso non si sentono più rumori: probabilmente l'animale è riuscito a uscire. Oppure è morto

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento