martedì, maggio 10, 2005

LA VILLEGGIATURA

L'estate si avvicina e si comincia a pensare alle vacanze: a meno che non si voglia prendere un last minute, ci si deve organizzare. Dove andiamo? Mare, monti, città? Vita notturna o pace agreste? Da soli o in compagnia?
Io e Yoshi abbiamo già fatto tutto, mentre mia sorella è in alto mare. Ed è proprio di lei che parliamo.
Come dovreste sapere (ma lo ripete perchè il turn over dei lettori è un fenomeno che esiste e va tenuto in considerazione), mia sorella sta con l'Ingegnere, creatura mitologica che sta a lei come la nutella al salame: un abbinamento che può piacere solo a qualche animo perverso.
In fatto di vacanze la polarità è massima: mia sorella va matta per i trekking e per visitare posti nuovi, mentre l'Ingegnere è il classico tipo "villaggo vacanze all inclusive in qualche località nazionalpopolare (es: Sharm, Ibiza, ecc.)". Capite bene che sono due visioni difficili da conciliare, soprattutto quando i due hanno deciso di non andare via da soli, ma di portarsi anche due amici, di sesso maschile ed etero, che condividono con l'Ingegnere la passione per la vita di mare a bordo piscina e partita di beach volley alle cinque.
Naturalmente, trattandosi di 3 uomini e una donna, tocca a mia sorella organizzare tutto e cercare un compromesso.
L'opzioni numero uno era la Grecia, ma avendo le ferie nelle due settimane centrali di agosto si sforava il budget di 500 euro (2000 € invece che 1500). Per questo motivo mia sorella ha pensato che la Croazia fosse più conveniente, se non altro perchè ci si poteva andare in macchina e risparmiare sul volo.
Sabato pomeriggio fa la sua proposta croata ai due amici etero e questi si dicono d'accordo, impegnandosi a chiedere in giro se qualcuno avesse qualche posto preciso da consigliare.
La sera l'Ingegnere se ne esce invece con un "I miei genitori sono tornati dall'Egitto e mi hanno portato un catalogo dove c'è un villaggio aSharm per giovani dai 18 ai 35 anni, 800 euro la settimana".
Apriti cielo! Mia sorella si è incazzata tantissimo, perchè l'Ingegnere continua a non capire che a lei i villaggi non piacciono per niente e che al massimo ci andrebbe in bassa stagione, giusto perchè costano poco.
Domenica era così incazzata che non l'ha chiamato, mentre ieri sera non hanno affrontato l'argomento, preferendo spettegolare di una coppia di amici comuni (di cui parlerò un'altra volta).
Non ricordo più bene il discorso di mia sorella, ma dice che se lui e gli altri ci tengono così tanto al villaggio, lei fa solo una settimana, e poi se ne va a camminare con il Trekking Italia. E vaffanculo!

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento