martedì, maggio 31, 2005

RORI GATTA ROGNOSA

Alzi la mano chi non ha la minima idea di cosa sia "Una mamma per amica".
Bene: andate a vedere qui per capire.
Adesso che tutti abbiamo un background culturale comune, possimao parlare della puntata di ieri, più precisamente gli ultimi 5 minuti.
Rori, quella adorabile ragazza intelligentessima, saggissima, diligentissima, buonissima, eticissima, ha il suo momento di idiozia e va a letto con Dean.
Il suo ex-ragazzo di quando aveva 16 anni, Che adesso è sposato.
Lorelai li scopre: vedo loro due con i capelli e i vestiti in disordine, vede il letto disfato, fa due più due e parte la reprimenda: porca puttana, non ti mando a Yale per poi fare sesso con un uomo sposato che ti dice che il suo matrimonio è in crisi!
Rori non vuole sentire ragione: Dean ama lei, non Lizzie e Lizzie è egoista e non lascia andare Dean al college e Lorelai è solo arrabbiata perchè prima non ne ha parlato con lei, come le aveva promesso.
Ecco, se Rori invece che leggere la biografia di Jefferson o l'opera omnia di Sartre avesse letto di più Donna Moderna o Cosmopolitan, forse avrebbe imparato più cose, tipo:
- dire di essere ancora innamorata del tuo primo ragazzo che era tanto buono e gentile e ti rispettivia è una scusa bella e buona per non prenderti la briga di cercartene uno nuovo. Rori è una mezza sega incapace di prendere l'iniziativa: fosse per lei se ne starebbe lì aspettando che il ragzzo perfetto le caschi in testa.
- credere a un uomo sposato che dice che il suo matrimonio non va è una cazzata.
Tra l'altro è anche riuscita a rovinare il momento di gloria di sua madre, che dopo 4 serie era riuscita a baciare Luke.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento