mercoledì, giugno 08, 2005

IL GIOCO DI PAPA' CASTORO E MAMMA OCA

Sembra che l'interattività sia l'elemento in grado di migliorare la qualità delle nostre vite. Non chiedetemi perchè, ma non esiste saggio sull'evoluzione della televisione e dei media in generale che non dica "Ah, l'interattività...quando ci sarà la vera interattività il mondo sarà più bello, la vita sarà più bella, tu sarai più bello e i treni saranno sempre in orario!".
Siccome io studio televisione e nuovi media e questo è il mio blog, voglio aggiungere più interattività e rendervi soggetti più attivi: perchè accontentarsi di lasciare un commento quando il post lo potete fare voi, mentre io sorseggio una buona cedrata Tassoni all'ombra di un cipresso mutilato?

Oggi facciamo quindi un gioco (a livello accademico lo possiamo spacciare per "esperimento atto a implementare una maggiore interattività in un esempio di CMC asincrona"), mutuato niente po' po' di meno che dalle feste di compleanno di McDonald.
Funziona così (tipo un play by mail, solo che qui è un play by comment):
io scrivo una frase qui sotto e il primo commentatore ne scrive un'altra nei commenti (meglio se con una qualche attinanza, ma possiamo anche lanciarsi nel surreale) e il secondo un'altra ancora che si attacchi a quella del primo e così via. Potete intervenire anche più volte, ma non di seguito (al massimo cambiate nome e mettetevi anonimi se la vostra creatività scalpita).
In realtà nel gioco del Mcdonald il foglio si piegava man mano, così nessuno sapeva cosa si erascritto prima, ma con i commenti non si può fare.

La Maury e FdC vanno alla Ceresina a raccogliere le ciliege per farci una torta per la sagra del paese.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento