martedì, giugno 28, 2005

LA LOGICA LINEARE DI MIA SORELLA

Mia sorella si è laureata con 110 e lode in economia.
Il profilo psicologico che è emerso dai test fatti al lavoro è che è precisa, ordinata, con una buona attitudine al problem solving.
Tutti dicono che mia sorella è tanto brava nel suo lavoro.

Se mia sorella fosse una segretaria sarebbe pessima.
Forse è colpa mia, che per anni sono stata colei che i sabati pomeriggio rispondeva al telefono, smistava le chiamate, dava istruzioni e spiegazioni ("E' fuori", "Sta facendo il bagno" "E' al telefono con qualcun altro" "Ti chiama lei", "Chiamala tu", "Chiamala sul cellulare"). Lasciamo perdere il lavoraccio che mi toccava il giorno del suo compleanno, dove dovevo rispondere a qualcosa come 10 telefonate nell'arco di 2 ore. Non chiedetemi perchè lei stia sempre in bagno a: fare pipì, lavarsi i capelli, fare la doccia, depilarsi "e non ho sentito suonare". E non chiedetemi perchè lei abbia anche la fastidiosa abitudine di non portarsi il telefonino in giro per casa, per cui non so quante volte ho sentito qella sua cazzo di suonerie a tutto volume mentre lei si stava truccando, cambiando e quant'altro.
Fortuna che adesso che sta con l'Ingegnere almeno la sera se lo porta in bagno.

Tutto questo per dire che ieri sera le mando un messaggio, molto semplice: "Di alla mamma di non farmi da mangiare domani, chè mangio un panino in treno".
Non mi sembra sia qualcosa di particolarmente complesso, no?
Bene, lei ha riferito quanto segue a mia madre: "L'Elisa ha detto che domani mangia solo un panino in treno, quindi è meglio se le lasci qualcosa da mangiare".
Adesso capisco percè non ha passato il test attitudinale e logico del San Paolo e non fa la pubblicità con la Gialappa...

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento