lunedì, giugno 06, 2005

PRENDI UNA MATITA TUTTA COLORATA

Willy è una catena di pizzerie che c'è qui a Milano, dove fanno la pizza più grande che abbia mai visto: il raggio è almeno tre centimetri più grande del piatto.
Al Willy vicino casa mia si ingegno per offrire un servizio molto cortese oltre che una pizza gigante: ti portano un piccolo aperitivo (un po' di vino bianco e delle bruschette o della focaccia con il prosciutto e la rucola) e, adesso, offrono ai bambini fogli e pennarelli per fare i disegni, che vengono poi appesi fuori dal negozio su dei panelli di cartone.
I disegni sono i classici disegni dei bambini piccoli: bambini con la testa grossa e le braccia da ragno, alberi, soli, farfalle. Alcuni però si differenziano e fanno riflettere.
Un bambino aveva disegnato un pianoforte a coda con scritto dentro MTV italia e il logo di Italia 1; tutto intorno c'erano note musicali, lettere, segni, chiavi di violino, delle lettere che componevano una sigla e il nome di Mahler.
Prima ho pensato che il bambino guardava molta tv, poi mi sono chiesta chi può essere quel bambino che a 6 anni conosce Gustav Mahler. Forse il figlio della mia prof di musica delle media (potrebbe anche essere).
Il secondo disegno era ancora più inquietante, anche se ben fatto. Il bambino (o la bambina) aveva disegnato un cameriere con una bella giacchetta da ristorante elegante e un bel papillon.
Peccato che il cameriere avesse il volto di un teschio con i baffi e, sotto la giacca, avesse un paio di pantaloncini (forse dei boxer) e delle autoreggenti a rete rosse, con tati di stivaletti di cuoio con speroni ai piedi.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento