giovedì, luglio 28, 2005

CHE FINE HA FATTO JASMIN

Ieri pomeriggio vado in farmacia per comprarmi una confezione di scorta di Jasmin, visto che la nuova scatola mi servirebbe per il 29 agosto e se torno il 25 poi magari trovo le farmacie chiuse e mi tocca girare come una trottola per trovarne una aperta.

Prima farmacia
Mostro la ricetta e la tipa mi dice che deve vedere se le è rimasta. no, non le è rimasta.
"Buona fortuna"
Le rispondo che per il mese d'agosto ce l'ho, l'importante è che arrivi in farmacia per fine mese.
Mi spiega che l'hanno ritirata dal mercato per cambiare il foglietto illustrativo e queste cose possono anche essere lunghe e non si sa quando tornerà.
'sti cazzi!
Decido che forse è il caso di vedere se all'altra farmacia ne hanno una sctaola.

Seconda farmacia -chiusa-

Terza farmacia
Non ce l'hanno.
La motivazione è "sai, tutte vanno in vacanza e se ne comprano una di scorta..."
"Nell'altra farmacia mi hanno detto che l'hanno ritirata per il cambio stampati"
"Oh, non mi pare, io non ne so niente"

Quarta farmacia
Idem come sopra, ma con l'ennesimo spiegazione: una volta l'anno la casa di distribuzione si ferma per un mese.
"sì, ok, ma per il 29 agosto c'è o no?"
"non si sa, dipende quando hanno chiuso, forse. Anche perchè ne mandano fuori poche per volte"
Alla fine, visto che la farmacia era vicino a mia papà, vado da lui, che mi riaccompagna e chiede se me la possono ordinare.

Speriamo...
in realtà avrei una scatola per settembre, ma mancano due pillole (era per l'emergenza squaraus).
Sul foglietto c'è scritto che nel caso "ci si dimentichi" di prendere una compressa nela terza settimana si può interrompere l'assunzione, fare una pausa di massimo sette giorni e poi ricominciare con una scatola nuova, quindi fino a settembre dovrei essere a posto (per sicurezza direi di usare anche il preservativo per le due settimane a cavallo e comunque chiamare la ginecolaga per un consiglio).
Spero bene che la Schering ora di metà settebre riprenda la distribuzione, anche perchè lasciare le proprie clienti senza copertura anticoncenzionale senza uno straccio di comunicato sul sito è una presa per il culo.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento