martedì, luglio 19, 2005

MA E' ECOLOGICA!

Il mio papà, che è un uomo ancien regime abituato al lavoro manuale e al fai da te, sta ridipingendo da ieri i muri e i soffitti del piano di sopra e continua a chiedere pieno di orgoglio:"Ma non è tanto più brillante?".
Il mio papà, che è un uomo bricolage, sa dipingere, mettere la tapezzeria, mettere il parquet, smontare porte (ma quello è il suo lavoro), costruire ponteggi casalinghi e tante altre cose: questo è il vantaggio dell'uomo con la licenza media rispetto al laureato.
La mia mamma è in iperventilazione perchè la casa è un casino fra teli di plastica, macchie di vernice, polvere e domani vengono qui a dormire un amico di mia sorella e la sua ragazza, chè devono andare al concerto degli U2.
Intanto io giosco del fatto che stanotte mi toccherà dormire in una stanza dove mio padre ha appena passato due mani di pittura.
"Ma è ecologica!", dice lui.
Se domani mi sveglio con il mal di testa causa inalazioni di esalazioni chimiche e lui mi dice "Ma era ecologica!" non rispondo di me.
Quasi come venerdì scorso, quando lui e quell'altra balenga hanno lasciato su la zanzariera in corridoio (perchè tirarla giù che poi passa meno aria? E fa niente se siamo tutti giù, quindi delle correnti del piano di sopra non ce ne frega nulla), riempiendo tutto il piano di numero trenta zanzare assassine, alle quali abbiamo dato la caccia per mezz'ora, armati di paletta a forma di rana.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento