lunedì, luglio 25, 2005

NOI 2

Oggi FdC vi parla di un grazioso ristorantino che però lei e Yoshi hanno deciso di depennare dalla lista dei "Posti carini buonini buonini dove mangiare".
Si tratta della ex latteria "Noi 2", in via Col di Lana, vicino al ristorante giapponese.
Il posto, essendo una latteria trasformata in ristorante vegetariano, è molto piccolo, ma i tavoli non sono appiccicati come nella maggioranza delle pizzerie milanesi.

L'ambiente è raccolto e semplice, ma anche romantico: di sera ogni tavolo ha la sua candelina e il locale è illuminato da dei vecchi lampadari da locanda.
Su ogni tavolino ci sono delle pietre: suppongo abbiano la funzione di depurare l'ambiente e il karma dei clienti. O forse vanno tirata alla proprietaria quando si vuole attirare la sua attenzione.

Il bello di questo posto è che non costa molto: gli antipasti vanno dai 2.50 ai 4 euro, i primi dai 4 ai 6 e i secondi dai 5.80 ai 7. Aggiungete al tutto 1 euro e 30 di coperto.
Le porzioni non sono giganti, ma neanche misere: tenendo conto che la cucina è tendenzialmente speziata, direi che porzioni più grandi nauserebbero.
Io e Yoshi abbiamo provato:
- riso integrale giallo e verde: riso al curry con zucca, carote, erbette e zucchine.
- scamorza con verdure: un letto di verdurine miste a pezzi coperto di scarmorza fusa
- spezzatino di seitan e tofu con verdure al curry: molto speziato.
- polpette di cereali e verdure e miglio e verdure: delicate e buone, soprattutte quelle al miglio.
- yogurt con mele,semi di lino e sesamo
- torta di yogurt con mele e salsa di mirtillo.
A essere onesti i dolci non sono niente di speciali.
Il punto dolente del locale è proprio la lentezza del servizio:in cucina c'è un solo cuoco, aiutato dalla padrona, che serve e prende le ordinazioni, aiutata da una cameriera.
Nonostante ci sia posto solo per 24 persone, i tempi sono molto dilatati, perchè la maggior parte dei piatti viene preparata al momento.
Ieri ci siamo seduti alle 7 e mezza, abbiamo ordinato alle 7 e 45 (e con noi c'erano solo una coppia con un bambino), abbiamo cominciato a magiare alle 8 e 10, finito polpette e spezzatino alle 8 e 40n e aspettato un'ora prima che arrivassero torta e yogurt.
Un altro difetto è che alcuni piatti sul menù (in primis la torta salata) non esistono.
In conclusione un locale adatto:
- a chi ama una cucina sana e speziata (anche se volendo è possibile chiedere di eliminare spezie o ingredienti non graditi);
- a coppiette agli inizi, che non fanno caso al tempo che passa
- a chi ama lo slow food

Evitatelo se il vostro ciccino deve poi farsi 200 Km per tornare a casa e il giorno dopo deve lavorare :)

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento