venerdì, settembre 02, 2005

NOME COSA CITTA'

E' risaputo che come danno i nomi i vip ai figli, non li dà nessuno: Lourdes, Rocco,Apple, Brooklyn, Romeo...
Adesso va di moda dare al pargolo il nome del luogo in cui è stato concepito o dove è sbocciato l'amore fra i genitori. Insomma, se persino a "Settimo Cielo" Lucy ha chiamato suo figlia Savannah in onore del luogo del loro viaggio di nozze, vuol dire che è un trend consolidato.
Sarà che noi italiani siamo più sfigati.
Sarà che i nostri (o almeno i miei) genitori non hanno mai viaggiato.
Sarà che i nomi in inglese fanno più effetto.
Ma l'idea che io mi sarei potuta chiamare "Malonno" mi inquieta un po'. Magari se ero fortunata i miei lo declinavo al femminile: "Malonna".
Fortunato chi è stata concepita ad Alba, un po' meno chi è nato dai frutti dei lombi genitoriali in quel di Bellano...

Ma in base a questo trend, voi come vi chiamereste adesso?

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento