martedì, settembre 20, 2005

ROSSELLA, DOVE SEI?

Per un certo periodo, fra la quarta e la quinta elementare, sono state un'accanita spettatrice di concorsi di bellezza in televisione. Ci andavo matta, e ritagliavo da Gente le foto delle ragazze in gara per poi attaccarle sul diario.
Rendiamoci conto: arrivavo persino a guardare "Miss Italia nel mondo" e "Bellissima".
Tutto questo è molto triste, tenendo conto che all'epoca ero la versione infantile di Elias de "I ragazzi della terza C", come la famigerata (e tanto amata da Yoshi) foto a cavallo del leone del duomo di Bergamo dimostra.

Ieri, dopo aver visto Miss Italia, ho ripensato a quel periodo e mi è venuta in mente una foto: la foto delle candidate al ruolo di Rossella O'Hara per il sequel che mediaset avrebbe fatto.
Non so se qualcuno si ricorda quel programma, mi sembra condotto da Enrica Bonaccarti (ma forse faccio confusione con Non è la Rai): c'erano n ragazze (forse 12) che si travestivano da Rossella, chi con il vestito bianco della festa in giardino, chi con quello fatto con le tende, recitavano una scena e poi veniva scelta la fortunata.
Tra le concorrenti c'era anche quella che poi ha fatto "volevamo essere gli U2".
Ecco, io sul diario avevo incollato la foto di queste 12 ragazze, tutte vestite con un enorme abito rosa pesca, un cappello di paglia in testa e un cesto di fiori in mano, alcune in piedi, alcune sedute su una panchina di legno bianca.

C'è qualcun'altro che ricorda questa cosa o sono solo io (insieme alle concorrenti e ai loro genitori) a serbarne memoria?

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento