martedì, ottobre 25, 2005

CORRI CORRI LEPROTTINO

Ogni tanto vengo presa dalla sindrome del cerbiatto che incontra il cacciatore di frodo.
Questa sindrome consiste nel comportarsi come un piccolo Bambi di fronte al pericolo.
Esempio 1.
Dovevo attraversare la strada e il semaforo era arancione. Normalmente uno accelera il passo o si mette a correre fino a che non arriva dall'altra parte. Quella volta no: arrivata a metà strada scatta il rosso e, invece di correre per andare in fretta di là, mi blocco, guardo terrorizzata le macchine e mi metto a saltellare fino al marciapiede, con gli automobilisti che mi suonano il clacson dietro.
Ancora desso non capico cosa mi sia scattato in testa in quel momento.
Il fatto che fossi in Spagna potrebbe essere un'attenuante?

Esempio 2.
Stamattina vado a Med.io.lan.um e, come al solito, arrivo con un'ora di anticipo. Visto che non ho voglia di fare una seconda colazione, decido di fare una passeggiata e andare a vedere il famoso laghetto di Milano 3.
A Milano 3 City non c'è nulla, a parte una serie di uffici, un bar, un self service, un negozio che vende rimanenze di magazzino e due banche. tutto questo nulla è colato in un grande spazio verde, con l'erba ben pareggiata e tanti alberi. Data l'umidità della zona (immersa quasi perennamente nella nebbia) e il periodo dell'anno, ci sono tantissimi funghi. Lo so che non sono commestibili, ma quando io vedo dei funghi devvo andare a guardarli da vicino e, visto che non sono in un parco protetto e non c'è mia madre, tirarne via uno con il piede.
Per fare questo bisogna camminare sull'erba e buon senso,buona educazione e la vocina interna di mia madre vogliono che non si cammini fuori dai vialetti. Visto che non c'è nessuno vado sul prato e decido di scendere il declivio fino ad arrivare alla strada sotto, quella che porta al lago.
Nel mentre cammino vedo arrivare una macchina nera. Causa miopia avanzante non riesco a vedere chiaramente di cosa si tratti, ma la mia coscienza sporca mi fa pensare "Oddio, il sistema di videosorveglianza mi ha sgamato e adesso la sicurezza-insieme ai giardinieri- viene a sgridarmi!" e mi metto a scappare a tutta velocità, fino a che non penso di essere al sicuro.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento