domenica, ottobre 02, 2005

CORTO MON AMOUR

Il mio ciccino vorrebbe che io scrivessi un nuovo post, ma non so cosa scrivere, quindi metto il quinto episodio di Quack, anche se lui l'ha già visto.

Questo quinto episodio richiede una spiegazione più approfondita della sua genesi.
Quack è un attore in continua crescita, desideroso di andare sempre un po' più in là. Per dimostrare alla critica che non è solo un attore di film di cassetta o comunque commerciali, ha deciso di dedicarsi, in veste di regista, produttore, sceneggiatore e protagonista a un progetto di cinema sperimentale e altamente concettuale.
Il risultato è questo corto, molto diverso dai precedenti, più vicino al teatro dell'immobilità di Mejerchol'd che al cinema di azione cui Quack ci ha abituato.
Quack sa di rischiare molto, ma spera che l'affetto e il sostegno dei suoi fan rimangano immutati, nonostante sappia che non tutti apprezzeranno questa sua fatica.

Una curiosità per chi è più attento al lato frivolo invece che a quello culturale: forse non tutti sanno che l'esordio di Federica Felini come cantante è legato proprio a questo corto. Solo successivamente "Je t'aime" è stato scelto dalla Citroen come colonna sonora per la pubblicità della C1.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento