martedì, novembre 22, 2005

PANCIONI SUI BANCHI DI SCUOLA

Io sono andata a scuola in un liceo linguistico/istituto magistrale. Una scuola a predominanza femminile quindi.
Nei cinque anni che sono stata in sede non ho mai visto una studentessa incinta, nè sentito pettegolezzi su eventuali aborti praticati (tranne nel caso di una "amica" della mia vicina di casa, non molto affidabile in quanto bugiarda cronica). Statisticamente è molto probabile che qualche caso ci sia stato,ma NESSUNO ha mai girato con il pancione per i corridoi.
Nella scuola del fratello di Yoshi ci sono due ragazze incinta, una di quarta e una di quinta; un'altra è a scuola con un suo amico. Yoshi mi ha raccontato che quando lui andava al liceo avevano anche loro una compagna incinta.
Sarà che per le ragazze di città è più facile andare dal ginecologo o in un consultorio di nascosto (le mie compagne organizzavano delle vere e proprie "gite": andavano in quattro o cinque dallo stesso ginecologo), sarà che è più facile andare lontano da casa a comprare preservativi e pillola, sarà che con tutto questo inquinamento siamo meno fertili, sarà che nei paesi del nord est sono più chiesaroli e proibiscono alla figlia di abortire (in città siamo più liberal: vi ricordo che la regola di mia madre era "fate sesso solo dopo i 18 anni, così la decisione di abortire o meno pesa su di voi e sulla vostra conscienza e io non commetto peccato".)
Voi avete mai avuto ragazze incinta a scuola?

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento