martedì, dicembre 13, 2005

BABBO NATALE TRASH

C'è chi in nome del Natale dimentica il buon gusto. Questo fenomeno cresce man mano che ci si allontana dal centro della città, fino a raggiungere l'apoteosi nei paesini della campagna veronese.
Natale 2005 sarà ricordato per l'abominevole presenza dei babbi natali appesi ai balconi. Se ne erano cominciati a vedere già l'anno scorso, ma quest'anno la crescita è esponenziale: pensate che in un palazzone in via Lorenteggio ne ho visto DUE appesi allo stesso balcone!
Penso che sia possibile trovare un oggetto così brutto. Rendiamoci conto che le luci che mio zio mette sul balcone sono una raffinatezza (raffineria) al confronto.
Dicevamo che il fenomeno raggiunge dimensioni preoccupanti nella bassa veronese: sarà che i parvenau mancano di gusto e senso estetico per definizione, ma ho visto di quelle cose...si va dl dirimpettaio di Yoshi che ha messo un'enorme stella di luci sul balcone (più che una stella sembra un fantasma) a quelli che riempiono di luci TUTTO il giardino, magari delimitando il profilo della casa cn una serie di luci a intermittenza.
Vorrei vedere come ha conciato la casa quella famiglia di Cologna Veneta che ha annunciato la nascita del proprio pupetto con un cartonato gigante di una cicogna con un fagottino batuffoloso nel becco...
Che poi tutte queste non sono fatte artigianalmente, ma prodotte e poi commercializzate da qualche mente perversa e malata (altro che cusarielli travestiti)! Se a qualcuno interessa il regno del trash natalizio si può trovare dalle parti di Ce.rea, anche se non ricordo bene dove. In realtà non mi pare fosse Ce.rea Ce.rea, ma se voi vi fate il giro dei paesini del mobili d'arte per andare a Verona lo trovate.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento