venerdì, dicembre 16, 2005

BLA BLA BLA

Laurearsi è una cosa davvero stancante: se sono stanca io, che ho semplicemtne assistito a due tesi, immagino come stiano i laureati...
La cosa più noiosa della tesi è la bibliografia. Prima era la conclusione, poi l'introduzione, adesso la bibliografia. Probabilmente il prossimo primato spetterà al "modificare i numeri di pagina, scalando tutto di 3 e modificando quindi i riferimenti".
Lunedì mattina ho un colloquio per uno stage come "tipa che cura i contenuti di un portale web": dovrò fare un test di logica e uno di inglese. Magari stasera mi faccio qualche sudoku, così mi si risvegliano i neuroni.
Lunedì pomeriggio ho invece un colloquio più tranquillo per 3 mesi part time come addetta al front office di un centro di cultura spagnola vicino l'università.
Onestamente mi attira di più il posto da segretaria part time:
1) è retribuito (proabilmente poco, però dovrei fare fare solo 3 ore il pomeriggio dal lunedì al giovedì, che diventano la metà il venerdì)
2) è vicino a casa, mica come l'altro che devo andare a Corsico e se non mi rimborsano le spese ci smeno 2 euro e 30 al giorno per sei mesi...
3) ho la possibilità di rinfrescare e migliorare il mio spagnolo, che non parlo da tre anni.
E poi a me i lavori "io, la mia scrivania e il mio PC" non piacciono, preferisco quelli che prevedono il contatto con il pubblico.

Oggi ci siamo scambiate i regali di Natale:regali seri, dio mio si vede che siamo delle laureande/laureate.
Io ho ricevuto:
1) un paio di calzini antiscivolo con il muso e il codino da maialino
2) un mouse rosa con due occhi con i cuori al posto dei tasti (però lo userò solo come soprammobile, visto che il Pc lo usano anche mia madre e mia sorella)
3) un paio di ciabatte in lana cotta che mi erano piaciute tanto quando le ho viste in vetrina



4) un gloss a forma di caramella che sa di ciliegia.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento