domenica, dicembre 04, 2005

IL NATALE E L'EDUCAZIONE DEI FIGLI

Sta arrivando Natale.
I più fedeli di voi si ricorderanno il dramma che si è consumato l'anno scorso a proposito dei regali di natale, gli altri andranno vedere questo link
Sabato, mentre tornavamo a casa dopo una estenuante giornata di lavoro, ho tirato fuori l'argomento Natale, complici anche gli alberi che avevamo visto al supermercato.
Siccome Yoshi non vuole che i suoi figli crescano con la Grande Menzogna di Babbo Natale (o Santa Luica, o San Nicola), abbiamo (ho) deciso che dicembre in casa nostra sarà un generico mese della bontà o, in alternativa, il mese dei dolci e dei regali: il nostro pupetto a dicembre riceverà tanti regali e mangerà tonnellate di biscotti fatti dalla sua mamma, che per tutto il mese sarà un concetrato di buoni sentimenti.
Per spiegare al bambino "Perchè tutti gli altri bambini ricevono i regali da Babbo Natale mentre a me li portate voi? gli racconterò la seguente storia.

"Papà ha litigato con Babbo Natale (o Santa Lucia) tanto tempo fa, perchè lui voleva difendere la sua amica Ragione. Papà ha quindi mandato a quel paese Babbo Natale, che non è più venuto a trovare la nostra famiglia. Però, per non far cadere su di te le colpe di QUELL'ILLUMINISTA CINICO RAZIONALISTA di tuo padre, io e lui abbiamo deciso di farti tanti regali, così non ti senti diverso rispetto ai tuoi compagni".

Comunque sono riuscita a barattare un normale albero di natale con una sagoma di albero fatta con il filo delle lucine bianche contro il muro.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento