domenica, gennaio 08, 2006

LA SCIATTERIA

Come tutti sapranno, Yoshi è un maniaco dell'ordine: si entra a letto in un certo modo per non mettere male le lenzuola; la porta va lasciata o tutta aperta o tutta chiusa, non socchiusa; bisogna mettere sempre il copritestina allo spazzolino; lavarsi le mani ogni tre per due e fino ai polsi; ecc.
L'ordine e la pulizia di Yoshi, a prima vista maniacali, sono in realtà solo una cosa di facciata: Yoshi in realtà è sciatto e sporco, come dimostrano le mutande bucate e le magliette da casa con capolavori di arte astratta a base di unto e dentifricio.
Oggi, novella schiava d'ammmore, stavo mettendo i libri negli scatoloni, visto che Yoshi deve cambiare libreria.
Prima di metterli via, i libri andavano spolverati. Da un culturo dell'ordine ci si aspetterebbe libri inotonsi, e invece...UNO STRATO DI POLVERE FRUTTO DI ALMENO 2 ANNI DI INCURIE! Io non sono ordinata, ma la libreria la spolvero una volta a settimana, passando poi velocemente lo straccio sulla costa e la cima dei libri.
I libri di Yoshi sono invece lasciati lì in balia della polvere, esattamente come i miei peluche. Roba che sugli scaffali liberati c'era uno strato uniforme e spesso di polvere, che mi si è attaccata ai vestiti!
Stesso discorso per la colonna e i cd di musica jazz, alla faccia di chi dice che "il jazz è la vera musica": BUFFONE SNOB! :)
Comunque per fortuna che Yoshi cambia libreria, perchè quella che ha adesso è un attentato all'incolumità umana: ci rendiamo conto che non ha nè elementi di fissaggio al muro, nè uno schienale? Una volta tolti i libri balla tutta!
CHE CASA PROLETARIA!

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento