lunedì, gennaio 23, 2006

SMALL TALKS

Perchè di due versione di Perfect Day ho beccato proprio quella collettiva fatta circa 8 anni fa dai meglio artisti inglesi (fra cui spiccava Ronan Keating)? Vabbè, succede...

Dovete sapere che, nonostante la simpatica verve, sono una persona timida: quando sono in mezzo a gente che non conosco bene, piombo nel mutismo, tipo che tutti parlano e io mi limito a annuire, oppure cerco di far finta di avere altro da fare, tipo bevendo sorsi d'acqua a intervalli regolari o cercando compulsivamente il cellulare in borsa per vedere se ci sono messaggi.
Le persone stupide e superficiali non capiscano che tutto questo dipende dalla timidezza e pensano che io siano snob o antipatica o asociale; e cosa fanno?
Mi chiedono se mi annoio, perchè mi vedono spenta e non parlo. Logicamente se dici così a una persona timida, quella non può fare altro che farfugliare cose tipo "No no, è che non ho niente da dire" e vergognarsi per essere poco socievole e di compagnia.
Un'altra cosa che non mi piace è poi quando, per fare conversazione, ti chiedono "Raccontaci cosa hai fatto nel week-end!".
Tu cerchi di glissare con un "Niente di che", anche perchè effettivamente non hai fatto niente di che, cosa vuoi che gliene freghi alla gente se sei andata a Verona dal tuo Ciccio e la sera hai mangiato la pizza e hai giocato con il cane e torturato il gatto?
Il fatto è che io non sopporto le cosidette "small talks", le conversazioni superficiali fra conoscenti, anche perchè penso sempre che sono cose basate sull'educazione più che sul reciproco interesse.

Poi dovevo dire qualcos'altro, ma mi sono dimenticata :)

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento