martedì, gennaio 24, 2006

TO MUCH NEWS MAKE KIDS PARANOID

Stanotte ho sognato che Jennifer Aniston e Vince Vaught andavano ai Globe ma dimenticavano l'invito, per cui la security non li riconosceva. Però lì vicino c'erano Brad e Angelina, e Brad ha confermato che lui li conosceva e potevano entrare. Jennifer, vestita in jeans e maglietta, faceva il dito al tipo della security.
Pensate che dovrei scriverle una lettera per metterla al corrente della mia visione?

Il mio ufficio è in un palazzo appena fuori Milano, in una zona desolata, dove ci sono soprattutto uffici o carrozzieri. Di fronte al palazzo c'è un parco, nel parco c'è un cantiere.
Stasera attraverso la strada per andare dalla parte delle fermata dell'autobus e del parco. Vado sul marcipiedi (fra strada e marcipiedi c'è lo spazio per parcheggiare le macchine e spina di pesce) che costeggia l'inferiata del parco-canitere. Vedo un ragazzo che sgattaiola fuori dalle sbarre dell'inferiata.
"Oddio, adesso ho visto qualcosa che non dovevo vedere, magari è un ladro, o uno spacciatore, o un assassino..."
Accellero il passo per andare alla fermata, dove c'è un signore in attesa.
Sento il tipo che fa un fischio e dice "Vieni qui!"
Presa dal panico mi metto a correre.
Il tipo alla fermata non c'è più: ha visto che l'altro autobus ha svoltato l'angolo e sta cercando di raggiungerlo alla fermata dopo.
Attraverso di corsa la strada per mettermi al sicuro davanti alla vetrina del bar.
Arrivo alla vetrina, e guardo dall'altra parte, per vedere se conviene entrare anche dentro e al contempo pensando che dovrò chiamare mio padre per farmi venire a prendere, e magari quello mi aspetta domani fuori dal lavoro e mi uccide. O mi rapisce. O mi violenta. O mi sfregia. O mi minaccia di stare zitta, piantandomi un coltello alla gola.
Guarda dall'altra parte e lo vedo: sta riportando a casa il suo cane, che aveva portato al parco a fare i bisogni. Credo, anche perchè non mi quadra bene come fai a far passare un cane di taglia grossa fra le sbarre di un cancello...

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento