martedì, febbraio 14, 2006

CICINMENT RING

Oggi è San Valentino.
La cosa più bella di oggi è stata che in pasticceria mi hanno offerto un assaggio di torta, anche se la dimensione faceva pensare a una fetta vera e propria: pan di spagna con in mezzo crema pasticciera, fragole, gocce di cioccolato e sopra panna montata e riccioli di cioccolato bianco. Buona buona buona, tanto che la volgia di dolce mi era passata, ma ho mangiato lo stesse le paste frolle perchè le avevo già prese.

Giovedì mi laureo e penso di essere arrivata alla soluzione definitiva per i capelli: taglio la frangia corta e li faccio lisciare perfettamente (effetto svedese, capito parrucchiera del menga che fai sempre pasticci proprio in occasioni importanti? Niente punte in fuori, niente punte in sotto, niente cotonature da vecchia signora: semplici e lineare capelli liscissimi). E' totalmente secondario il fatto che poi i capelli li raccolgo...

Ma passiamo alle cose serie.

Sabato il mio ZuperCiccino mi ha dato il suo regalo di laurea/anniversario:



Questo è un cicinment ring.
Un cicinment ring non è un engagement ring: è più che altro un anello di convivenza passibile di trasformarsi in matrimonio civile moooolto (2? 3? 4? 5? anni) più in là nel tempo.
Il mio cicinment ring è molto bello, anche se un po' tanto grande, quindi fino a venerdì lo tengo appeso al collo come ciondolo.
Il mio cicinment ring mi fa sentire in colpa per due motivi:
1) il mio Cipì ha speso tanti soldi per comprarlo, diventando un Marcellino pane e cipolle (e Loacker, e crema Novi...)
2) porta addosso la causa di tante guerre civili in Africa e i brillini sono lacrime di piccoli bambini di colore sfruttati in miniera.
A mia discolpa posso dire che io ho sempre detto che non mi interessavano i brillini e i metalli preziosi: a me andava bene anche un anello Swarowsky o una comprato per 10 euro dagli indiani (quello che mi sono comprata io ha retto 5 anni prima di perdere la patina d'argento), ma il mio Ciccino ha voluto trattare la sua Ciccina da ragazza borghese qual è e io apprezzo il gesto e il mio bell'anello ondulato da ragazza giovane.
Io invece gli ho regalato la terza serie di Scrubs e un orologia dal design molto fico per la cucina (o la zona living, che poi è la stessa cosa).

Adesso scusate, ma stasera devo:
- lavarmi i capelli,
- depilarmi le gambe
- decolorare i peli delle braccia (proibiti i commenti del tipo "Ma che cosa anni '80 la decolorazione dei peli delle braccia: o li togli o li lasci nature!". Ho troppi nei sulle braccia per potere usare la crema depilatoria, la ceretta non la so fare e comunque volgio evitare tutti i metodi che possano provocare peli incarnati)

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento