lunedì, febbraio 06, 2006

...E ANCORA...

Mi spiace per la Vera che ha faticato per scrivere giusto il mio link, ma, come dire...ehm...io non è che ascolti molta musica...mettere il lettore cd in borsa mi pesa il culo (e mi occupa troppo spazio), la sera non ho voglia di sentire lo stereo. Di solito l'ascolto mentre cazzeggio al pc, ma lavorando non ho più nemmeno quel momento. Tutto quersto per dire che non ho 7 canzoni del momento. Non ne ho nemmeno una sola in effetti... Cche ragazza triste...

Come potete notare ho usato molti puntini di sospensione nel paragrafo sopra. Credo possa considerarsi una deformazione professionale. Dovendo moderare infatti commenti dei forum ho scoperto che fra i giovani d'oggi (e mica solo liceali, eh! Anche universitari!)va molto di moda sostituire il punto con i puntini di sospensione, anche quando non ci vorrebbero.

Es:
"Mi piace molto la pallavolo...penso sia uno sport molto bello...che ti consente di stare insieme a tante persone...e poi è facile fare amicizia, soprattutto se come me sei timido...e poi quando si vince si fa festa!!!! Anzi...voglio salutare tutte le mie compagne di squadra: FORZA RAGA...siamo troppo forti!!!!!!!"

Chissà cosa c'è dietro? Forse sono un riflesso della precarietà percepita? La conseguenza sintattica della modernità liquida? Un tentativo di rendere il pensiero in corso di formulazione? Quando non sanno bene come andare avanti mettono i puntini e poi quando gli viene in mente continuano il discorso?
Sta di fatto che io non so mai se dopo i puntini ci va la maiuscola o la minuscola, quindi vario: a volte lascio le minuscole, altre volte metto tutte maiuscole, altre ancora valuto il significato del puntino, tipo "Mah, secondo me qui ci starebbe un punto, quindi lascio i puntini ma metto la maisucola"

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento