domenica, febbraio 19, 2006

RIPETIAMO

Evviva! Avevo scritto un bel post, ma il pc ha crashato prima che potessi salvarlo.
Rifo.

A) il giorno della mia laurea

- Mettersi un gloss con i glitter non è una furbata. Appena ho notato che sembravo una cubista ho cercato di tirarlo via strofinando la bocca con la mano sotto l'acqua corrente: glitter su tutta la faccia. Ho dovuto sfregare con l'asciugamano prima, con lo spazzolino da denti poi (e rifinire con le unghie) per levare via tutto. Mai più!
- All'alba delle 4 mi accorgo di avere un buco nelle calze, esattamente sull'alluce (come l'ho visto? Avevo i piedi ghiacciati e doloranti, ho levato le scarpe e...sorpresa!). Ho passato tutto il resto del tempo (fino alle 6 e mezza, ora della laurea) con il terrore che la smagliatura salisse fino al collo del piede.
- Tutti sono rimasti molto sorpresi dal vedere quanto fossi calma: ho passato 4 ore come la perfetta padrona del party, alternandomi fra i diversi ospiti. Ero talmente distratta e assorta a parlare con le mie amcihe che non sapevo nemeno se il relatore e il correlatore fossero arrivati, nè quanti candidati avevano già fatto.
- Un consiglio: per evitare di discutere la tesi con una pipì stile Niagara in canna, consiglio di visitare il bagno ogni volta che un candidato viene fatto entrare.
- Chi è stata la fortunella a laurearsi senza fotografo perchè nessun'altro lo voleva e a lui non conveniva restare? Esatto, per la gioia di papà. Se domani scopre che le foto non sono venute fa una strage...
- Se tutti i vostri amici sono stati interrotti a metà discorso e voi avete preparato apposta un discorso sintetico, la commissione vi dirà di andare avanti.
- Se il prof vi ha detto che vi farà una certa domanda, sicuro che poi se la dimentica e ve ne fa un'altra, costringedovi a pensare a una risposta mentre il correlatore forumla il suo intervento.
- I miei ci sono rimasti un po' male quando gli ho detto che la commissione stringe sempre la mano ai genitori, non solo a quelli dei laureati con lode o voti alti.

Grazie alle mie amiche ho avuto il mio momento Miss, con tanto di fiascia di raso, coroncina, orecchini e scettro.
Ho avuto anche il mio momento Chuck Norris, sferrando un calcio rotante mentre correvo per i giardini del chiostro.

B) YOSHI'S MOMENT

Oggi yoshi ha scoperto che il cordon blue è fatto con il pollo. Era convinto si trattasse di prosciutto e formaggio impanati. Povero scimmiottino mio :)

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento