giovedì, marzo 30, 2006

E' LUNGA E BIANCA...

Che delusione!
Oggi sono andata all'Ikea di Corsico a comprare delle cose: per costruire l'Ikea più grandi di Italia stanno demolendo progressivamente il vecchio, per cui la superficie espositiva è ridotta alla metà e mancano tantissime cose! Io dovevo prendere una bilancia da cucina, invece alla fine ho preso un barattolo, due ciotoline (perchè queste ricette indiane usano come unità di misura la tazza), un pacchetto di appendini di plastica e due gruccie con le pinze per le gonne.

In questi giorni da disoccupata ho ricominciato a guardare Vivere durante il pranzo.
Adesso a metà puntata c'è la pubblicità della carta igienica Regina: la Carlotta di Bim Bum Bam è su un set che ricrea un salotto insieme a una amica/attrice, che deve preparare con lei una parte. Ogni giorno, in questo esempio di metapubblicità, le due comari attaccano bottone su qualche argomento che non c'entra niente con la carta igienica, ma poi finiscono sempre per tesserne le lodi, con salti logici devastanti.

Il culmine si è raggiunto l'altro giorno. L'amica di Carlotta dice che a volte ha paura di dimenticarsi le parole da pronunciare e Carlotta le fa una lezione sulle tecniche mnemoniche: lei, ad esempio, associa ogni parola a un'immagine, per cui quando non si ricorda più il termine da dire chiude gli occhi e pensa all'immagine e le viene in mente la parola giusta. In base a cosa si ricordi l'immagine da cui partire, non lo so...
Carlotta fa un esempio pratico per farsi capire dalla sua amica: "Se la parola da ricordare è "bianco" io penso alla neve, chè è morbida, soffice, e bianca..." e qui voi pensate lei stia per dire "...come i rotoloni Regina!".
Invece no! La caratteristica centrale di questa carta igienica è che è lunghissima! Einfatti dopo l'esempio della neve Carlotta se ne esce con "Se devo ricordare la parola lunghezza, io penso..." e qui attacca l'amica "...ai rotolini Regina!" e insieme di mettono a tesserne le lodi.
L'effetto complessivo è quello di due casalinghe disperate saldamente ancorate alla loro fase anale!

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento