giovedì, marzo 23, 2006

GLI UOMINI SONO MARZIANI MA GLI VOGLIAMO BENE ALLO STESSO

Gli stereotipi sono una brutta cosa perchè giudichi le persone per categorie e non come individui.
In certi casi gli stereotipi sono verità e le frasi fatte realtà, quindi è giusto dire che:
- gli uomini sono degli sciattoni che si comprano qualcosa di nuovo solo sotto tortura e dopo che sono rimasti con solo 2 maglie;
- gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e quindi non si capiscono.

Oggi a Milano ci sono 18 gradi: troppi per mettere maglione e piumino (o montgomery), troppo pochi per maglione e giubbino di jeans.
Io non ho niente per la mezza stagione. In realtà avrei un piumino leggero (che però è da buttare perchè ha la fodere interna tutta rovinata) e un cappotto vintage (che mi ha stufato e anche lui ha la fodera rovinata). Entrambi ce li ho da più di 3 anni.
Mia madre si lamenta che secondo lei io non mi compro mai niente di nuovo e "Guarda che se è perchè devi risparmiare i soldi per il treno, te li dò io".
Siccome la storia del "Non hai niente da mettere per le mezze stagioni" si ripete da due anni a questa parte e lei si ostina ogni volta a propormi di mettere un suo husky o roba simile, per cui io o muoio di caldo con il piumino slacciato o opto per lo stile cipolla e metto due maglioni di lana, ho deciso che oggi avrei comprato qualcosa allo scopo.
Sul sito della Promod avevo visto un parka carino nero e l'ho comprato (in via Torino, non mi fido di comprare senza provare).

Tutto bene no?

No, perchè Yoshi in versione *rompino per simpatia on* è da stamattina che dice che non mi serve una cosa del genere, che lo metterò cinque giorni all'anno, che cosa continuo a comprare vestiti che non metto, e tu butti via i soldi, e guarda tutte le scarpe che hai e che non metti, bla bla bla.

Cerco di stare calma pensando che sta parlando il calssico maschio che ha un cappotto smunto che non vuole cambiare anche se sua madre dice che sarebbe ore e delle mutande bucate.
Penso che se mia madre dice che dovrei comprare qualcosa, posso effettivamente comprarla (di solito sono i genitori a dire "spendi troppo" o "cosa te ne fai?").
Penso che i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio. Insomma, sta parlando quello che ogni settimana si compra almeno un cd, spende 10 euro al mese di riviste di musica, si prende il Nintendo DS per poi giocarci un paio di mesi. Da che pulpito vien la predica quindi...

Poi mi sono comprata una gonna a ruota e a pieghe molto Happy Days, con una fantasia geometrica rossa bianca e blu, che rende necessario l'acquisto delle ballerine a righe bianche e rosse.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento