martedì, aprile 04, 2006

IL TEMA CONTINUA

Domenica

Dopo essere andati a letto alle 3 ci svegliamo alle 10 e mezza (Fmike alle 11, grazie alla sveglia di emergenza).
Siccome il buongiorno si vede dal mattino faccio colazione con la mousse al cioccolato preparata da Billiegioia (non sapevo se avrei fatto in tempo a mangiarla pomeriggio- risposta: sì- e mi spiaceva vanificare i suoi sforzi culinari) e la mia torta di mele (dovevo sapere se era venuta buona e se era cotta).
Dopo la colazione-brunch i nostri ospiti portano i bambini di pianura a vedere il mare: l'ultima volta che l'avevo visto era in terza liceo... Come i bambini mi sono fiondata a cercare conchiglie: per me abituata al mar Ligure è stato un sogno trovare sulla battigia un tappeto di conchiglie, anche belle grosse! Assorta nella ricerca mi sono fatta bagnare i piedi da un'onda (lunedì mattina la scarpa era ancora bagnata?).
Dopo la passeggiata siamo tornati alla macchina, non prima di aver apprezzato la specialità culinaria della Romagna: Yoshi ha preso una piadina, io il crescione con patate e zucca (io amo la zucca!); adesso posso anche ammettere che per un po' ho preso anche in considerazione l'idea di mangiare anche una piadina con la mortadella, ma mi sono trattenuta.
Ritornati al campo base, la Billie ci ha fatto vedere un posto che, al tramonto, è molto romantico: noi l'abbiamo visto con il sole (e la foschia), quindi posso dire che è molto pittoresco e che mi ha fatto venire in mente Mastro Geppetto e un po' "L'Albero degli Zoccoli" ma ambientato al mare invece che nella campagna bergamasca (quindi i Malavoglia?).

Come tutti i temi che si rispettano serve una conclusione. Mi sono molto divertita e mi è spiaciuto dover andare via: sarei voluta restare di più!

Allego foto della ragazza meglio vestita al concerto degli Amari


BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento