lunedì, maggio 15, 2006

ANNUSO FIGA E RIFLETTO

I lettori di questo blog si distinguono in due categorie: quelli che conoscono Walter Giannò e quelli che no.
Sicccome quanto sto per raccontare riguarda lui, mi sembra giusto aprire una piccola parentesi per fornire qualche informazione base sul soggetto a ci non ha mai letto il suo blog; potrei mettere il link, certo, ma poi finirebbe qui, leggerebbe il post e magari romperebbe le scatole, quindi chi vuole andare dritto alla fonte usi google, gli altri continuino a leggere.

Walter Giannò è, per sua stessa definizione un "cristiano di destra, iscritto a Forza Italia". Non servirebbe aggiungere altro per aiutarvi a inquadrare il tipo, ma aggiugiamo che lui non è un cristiano all'acqua di rose, ma precisiamo che si tratta di un integralista cattolico di Palermo (anche se la collocazione geografica è secondaria, visto che gli integralisti cattolici sono uguali da Aosta a Lampedusa).
Walter sta insieme a una ragazza da circa 5 anni, quando lui finirà di studiare Scienze Politiche e troverà un buon lavoro si sposeranno e formeranno una bella famiglia approvata dal Vaticano, e andranno una volta al mese in pellegrinaggio a Gallinaro, dove c'è un santuario.

Qualche settimana fa è cominciata la seconda edizione del Grande Blogger, la versione blog del Grande Fratello; nel cast figurava Walter.
Molto incuriosita dalla sua partecipazione ho aspettato la pubblicazione della sua prima prova settimanale ma niente. Ho cercato quindi sue notizie sul blog del "programma" per scoprire che...Giannò ha abbandonato dopo il primo giorno di reclusione.
La striscia quotidiana del Grande Blogger prevede che "gli autori" (Will, Grace) inventino ogni giorno e per ogni personaggio delle azioni assurde, come catturare lucertole con lo scolapiatti o preparare mojito con il Tantum verde. Per il primo giorno Will ha superato se stesso e, tenendo conto del personaggio, ha scelto la seguente frase: "Walter annusa figa e riflette".
Giannò, come potete immaginare, non l'ha presa molto bene e ha abbandonato il gioco.

Ma dico io, come si fa a non trovare meravigliosa un'espressione come "annuso figa e rifletto"? Beh, si sa che i ciellini non sono brillano certo per senso dell'umorismo (Walter non è di cielle in senso stretto, ma in quanto integralista cattolico di destra...)
Scuotiamo la testa e diciamo tutti a Wlater: "Siete proprio l'Italia che non vuole bene"

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento