domenica, giugno 18, 2006

BARBIE ROCKS!

Su MTV c'è uno special sunday sulla musica pop dell'estate. dove alternano vecchi (Club Tropicana) e nuovi (Crazy in love) pezzi estivi.
Tra i pezzi vecchi non si poteva far mancare una qualunque canzone di Madonna che io, in quanto non sua fan, non conoscevo e non conosco tuttora visto che dopo 20 secondi sono andata a lavarmi i capelli. Questi 20 secondi sono bastati per riportarmi in testa un'altra sua vecchia canzone: "Papa don't preach".
Questa canzone, a sua volta, mi riporta alla mia infanzia.
Era la seconda metà degli anni 80 e io non sapevo nè leggere nè scrivere; in compenso facevo finta di essere una ballerina e giocavo con le Barbie. Ne avevo abbastanza, anche se dipendeva dal fatto che si sommavano a quelle di mia sorella, e comunuqe non arrivavo certo ai livelli di mia cugina: credo che alla fine, arrivando fino ai 13 anni, ho messo da parte una ventina di Barbie, Skipper, Ken e nanerottoli compresi.
Comunque in quei lontani anni 80 avevo una Barbie molto trash: la Barbie Rockstar.



La Barbie Rockstar era la sorella di Mirko dei Bee-hive ed era più vicina alle Misfit che non a Jem e le Ologram: nella foto ha una faccia normale, ma io me la ricordo molto più cattiva, con tanto trucco viola sugli occhi e una faccia più magra rispetto alle altre.
I capelli erano liscissimi, ma con un grosso ciuffo cotonato davanti. Nella foto non si vede, ma aveva un grosso paio di orecchini grigi a forma di stella.
Il costume, come avrete notato, era molto sobrio: pantaloni argento, gonnellina stretch fucsia con stelle argento/oro, maglietta scopri ombelico della stessa fantasia, con la scritta "Rock".
Le particolarità di questa Barbie erano due:
1) ballava. ovvero era dotata di una leva sulla schiena che le consentiva di muovere le braccia (empre piegate in avanti) in alto e in basso, in modo che il microfono che aveva in dotazione si avvicinasse alle labbra, come se fosse una vera cantante;
2) veniva venduta con una cossetta musicale con le canzoni sue e del suo gruppo. E' qui che ci ricolleghiamo al punto di partenza: io sono convinta che in questa cassetta ci fossero le canzoni di Madonna, fra cui appunto "Papa don't preach".
Se qualcuna è stata fortunata proprietaria di questa Barbie, sa dirmi se ha lo stesso ricordo? ;agari è ancora in possesso della preziosa cassetta. che io ho buttato insieme alle varie Fivelandia (o forse non le ho buttate, sono in uno dei 50 armadi che ho a casa)

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento