martedì, agosto 01, 2006

CICLISTI DI CITTA' VS. CICLISTI DI CAMPAGNA

*Appunto mentale* La prossima volta che lavo una felpa è meglio se chiudo la cerniera, perchèper le prossime ore lo "sdeng sdeng" del metallo contro l'oblò mi farà temere di aver lasciato una molletta nella tasca dei pantaloni.

Ho una bicicletta.
Adesso è ancora a Milano, ma la prima volta che i miei vengono qui (o noi andiamo là) me la portano.
Qualcuno sa dirmi dove si comprano i cestini per le bici?
La bicicletta è stata oggi motivo di attrito familiare...
Dovete sapere che mio zio, da quando ha avuto un infarto, è diventato molto più pesante e attacabrighe, sviluppando una forte antipatia per mio padre, colpevole di essere troppo pacifico, buono e ottimista.
Stamattina mio padre, dopo avermi fatto vedere la bici e appurato che mi andava bene, mi ha fato salire in sella per sistemare sellino e manubrio.
Fin da quando sono piccola mio padre mi ha insegnato che l'altezza giusta è quando si riesce a toccare terra con la punta del piede, perchè vuol dire che la gamba sarà sempre un po' piegata mentre si pedala e ci si stanca meno.
Nel mentre facevamo le prove è arrivato mio zio (che per comodità defineremo padrone della bici, anche se gli era stata affidata da un suo amico per metterla a posto a poi rivenderla), che ha attaccato una pezza a mio padre sul fatto che io la bici mica la usavo per andare a fare le corse (mio padre ha un passato di ciclista amatoriale), eche in città è molto meglio poter mettere giù tutto il piede, che ci si stanca di meno e si è più sicuri così.
Mio padre gli ha spiegato la sua teoria, ma mio zio si è arrocato sulle sue posizioni, ribattendo che: "Ah, bene, allora se vuoi anche insegnarmi ad andare in bicicletta...Guarda che tua figlia mica deve andare a fare le corse in montagna..."

Nel mentre io ero lì, non sapendo cosa fare per placare gli animi; ho provato dicendo che io ero abituata come mi aveva insegnato mio padre, ma mio zio non ha ceduto di un passo.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento