lunedì, agosto 28, 2006

VIVA IL RE!

Mia nonna soffre di Alzheimer. Presumibilmente, visto che il medico non gliel'ha mai diagnosticato, ma i sintomi ci sono tutti.
Comunque, mia nonna ha l'Alzheimer.
La badante ha riferito che, quando i miei e i miei zii erano in vacanza, la nonna si svegliava di notte uralando "Viva Garibaldi! Viva la monarchia!".
Mia madre, a sentire queste parole, si è ricordata di un simpatico "segreto" di famiglia (segreto involontario: nessuno ha mai voluto occultarlo, è solo stato un particolare dimenticato da tutti): mia nonna non ha mai votato da quando c'è la repubblica, perchè lei è monarca convinta e non vuole immischiarsi con una forma di governo che non condivide.
Magari se fosse restata la monarchia lei non avrebbe finito per interessarsi solo a Telebolero e alle telenovelas (quando era ancora in grado di intendere e volere e quando la tv era piena di telenovelas)

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento