domenica, settembre 24, 2006

FRUGOLETTI ROSA E PISELLI NERI

In meno di 24 ore sono passata dal miglior viaggio in treno al peggiore.
Venerdì, ore 19.19: viaggio con ragazza moldava + figlio di 9 mesi. Ha attaccato bottone in sala d'attesa e, visto che io adoro i bambini e andavamo dalla stessa parte, abbiamo deciso di stare nello stesso scompartimento, anche perchè lei era la prima volta che prendeva il treno.
Lei era simpaticissima e molto curiosa di conoscere meglio l'Italia (è qui da un anno, ma non ha molta occasione di parlare con italiani, perchè sta tanto in casa con il bambino). Cosa più importante: mi ha fatto tenere in braccio il pupino addormentato mentre lei apriva il passaggino per metterlo a dormire. Ho così scoperto che un 10 chili pesano proprio tanto. Il pupino era bravissimo e dolcissimo, tutto morbidoso e sorridente (vabbè, tutti i bambini piccoli sono morbidosi).

Al ritorno, purtroppo, mi è toccato un simpaticissimo esibizionista.
Scena: Sono le 4 e mezza e il treno è già al binario. FdC sale e si mette a leggere.
Arriva un ragazzo di colore con in mano un giornale e chiede quando parte il treno. FdC risponde che mancano 20 minuti. Il ragazzo dice ok, lui resta lì finchè il treno parte.
FdC non capisce il perchè, forse vuole nascondersi dalla polizia perchè ha rubato qualcosa, ma forse c'è qualche motivo più semplice. Il ragazzo va in corridoio e FdC nota che continua a tenere una mano dietro il giornale, ad altezza pacco, e contnua a muoverla. FdC, che pensa sempre che gli uomini siano dei maniaci, si dice che è la solito paranoica diffidente ma continua a tenere le antenne dritte, che non si sa mai.
Dopo qualche minuto il ragazzo rientra, continua a muovere la mano e le dice che lui è un bravo ragzzo, non sta facendo niente di male. Sorride e esce.
FdC, per sicurezza, telefona a Yoshi e gli chiede se può farle compagnia finchè il treno non parte.
Il ragazzo, capito di essere stato sgamato, decide di andarsene, continuando a masturbarsi in modo che FdC abbia la prova che non era solo una paranoia e possa quindi commentare scocciata "Ah, bene. Perfetto"
Poi FdC prende tutte le sue cose, guarda per terra se c'è qualche chiazza di sperma (cosa che sarebbe stata ancora più schifosa) e si sposta verso i vagoni centrali, in modo da trovare uno scompartimento con una donna.
Fortuna che aveva i pantaloni neri e il pisello non spiccava tanto.

NB: la mia paura più grande era che il tipo stesse progettando di farmi una graditissima sorpresa e venirmi in faccia. Il che sarebbe stata davvero la cosa più disgustosa e umiliante della mia vita. Nel qaul caso mi sarei sentita pienamente legittimata a diventare razzista.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento