venerdì, settembre 08, 2006

LA FIGLIOLA NON PRODIGA

Anche per me è arrivato momento di dire: "Più passa il tempo, più mio padre diventa maniaco religoso!".

No, non sta costruendomi un presepe di legno ad altezza naturale, ma oggi, dopo avermi visto e parlato del più e del meno, mi chiede "E a messa ci stai andando?"
"Ehm...no"
"Eh, ma che peccato! Dovresti andarci, perchè è una bella cosa"
(mia madre si spazzientisce e gli dice di stare zitto, che sta diventando esagerato)
"Beh, onestamente andarci solo perchè è una abitudine e stare lì a scaldare il banco mi sembra peggio e ipocrita"
"Ma uno deve andarci perchè è una bella cosa, perchè ha la fede"
"Oh, vabbè, senti, domenica io voglio dormire e poi biosgna andare a pranzo dai genitori di Luca, non ho nè voglia, nè tempo"
"Oh, anch'io c'è stato un periodo in cui mi sono allontanato dalla Chiesa, ma poi ci sono tornato"

Successivamente, mentre stava leggendo il giornale e guardando la tivù, se ne esce con un "Oh...queste gente che va in giro con la croce al collo solo perchè è di moda...che cattivo gusto!"
Costatazione giusta da un punto di vista estetico, ma da lui caricata di significato morale.

Quindi: Scimmio, ricordati di nascondere Gesù e il Polipo!

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento