giovedì, ottobre 19, 2006

E LE MAJORETTE?

Dio mio, che tristezza!

Una si aspetta strade gremite di gente, bandierine sventolanti, scene tipo parata del 4 luglio in America e invece?

A Santa Lucia almeno hanno appeso le bandierine gialle e bianche ai pali della luce, qui niente: si vede proprio che le Golosine sono un quartiere di infedeli!

Il mio piano strategico era il seguente: mettere su TeleArena e, quando il Papa arriva a Santa Lucia, scendere giù in strada, in modo da non aspettare troppo.

Siccome alle 9:30 c?era ancora la pubblicità del Mami, ho deciso di fidarmi della gente che cominciava a uscire e sono andata anch?io, conquistandomi un prestigioso posto in prima fila.

Via Roveggia era più vuota che piena: un assembramento di persone all?angolo con via Po e qualcuno lungo il lato della strada opposto alla Fiera. Se vi interessa parte delle tasse che pagate sono andate nell?acquisto di banderine giallo-azzurre regalate dalla polizia locale ai bambini e a chi ne faceva richiesta, in opposizione alle bandierine bianche e gialle a pagamento.

L?arrivo del Papa in Fiera era previsto per le 10? Ratzinger, da vera diva e alla faccia della puentlickheit tedesca, è arrivato con un ritardo pari a quello di Scarlett Johansen al Festival di Venezia: alle 10 sono cominciate ad arrivare un paio di volanti, alle 10:05 gli elicotteri e alle 10:10 lui, sulla PapaMobile, seguito da una sfilata di macchine della sicurezza, tutte diverse (deduco gli vengano regalate dalle diverse case produttrici). Alle 10:15 era tutto finito, non l?ho neanche visto fare il gesto della benedizione perchè ero troppo concentrata a cercare di fare le foto: con scarso tempismo, come potete notare dai risultati?




Io mi aspettavo che andasse più piano e salutesse tutti con la mano a conchetta, come Miss Texas sul carro della parata di cui sopra, invece niente, veloce come una saetta. Secondo me i bambini che avevo vicino e a cui la mamma aveva ricordato di farsi il segno della croce alla benedizione non hanno fatto in tempo.

L?unica cosa degna di nota è stata vedere che la macchina subito dietro alla PapaMobile viaggiava con la portiera posteriore semiaperta, in modo che in caso di attentato la security potesse saltare fuori senza perdere tempo.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento