mercoledì, ottobre 18, 2006

LA COLAZIONE DEI CAMPIONI

Come saprete è da sabato che sono raffreddata. Il mio malanno di inizio autunno si ripete uguale tutti gli anni e, come dice mia mamma, "Se ti curi bene quello, dopo non hai più problemi per tutto l'inverno". Funziona più o meno così:

FASE 1: mal di gola
Un giorno all'improvviso mi comincia a bruciare la gola. Parto subito all'attacco con borocillina o simili più sciarpa di pile per tenere la zona al caldo.

FASE 2: raffreddore

Dopo uno o due giorni il mal di gola lascia il posto al raffreddore: prima uno sporadico starnuto e qualche soffiata di naso, per arrivare allo stadio di "Donna Tappo Consumatrice Seriale di Fazzoletti".
Io odio avere il raffreddore, perchè qualunque cosa mangio non percepisco il sapore: è davvero frustrante quando sono le quattro di pomeriggio, hai una gran voglia di dolci ma pensi che tanto è inutile andare a comprare qualcosa al Negozio all'Angolo, chè tanto non lo apprezzeresti. Fortuna che i Negrettini sono così chimici da vincere il raffreddore.

FASE 3: tosse e catarro

Quando comincio a stapparmi è festa grande! Tonnellate di catarro cercano di essere espulse con colpi di tosse e soffiate di naso: se sono fortunata e ho preso freddo alle orecchie si più verificare il fenomeno "Crema di zucca", che vi lascio immaginare perchè mi è già stato detto che è disgustoso (e perchè mi pare di averne già parlato in passato, a proposito del mio vivo interesse per il contenuto dei fazzoletti).

Al momento sono in fase tosse stizzosa e la mia colazione dei campioni si articola così:
- Bioscalin (non centra con il raffreddore)
- 2 fette di pane tostato con marmellata
- Actifed
- altre 2 fette
- suffumigi con Sedo Calcio.
Altro che Kinder Brioche per una partenza alla grande...

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento