domenica, ottobre 01, 2006

NEGRETTINI! NEGRETTINI! NEGRETTINI PER TUTTI!

Il Negozio all'Angolo ha un altro pregio: da qualche settimana vendono i Negrettini.

I Negrettini sono dei dolcetti molto amati da me e da mia madre, che era solito mangiarli quando da piccola andava in colonia con le suore in mezzo ai monti della Valtellina.
I Negrettini sono alti come un burrocacao e hanno la forma di un panettone stradale. La loro struttura prevede: una base di cialdina, una montagna di sostanza spugnosa misteriosa (qualcosa come una merigna molle) e una crosticina di cioccolato fondente.

Vuoi per il nome, vuoi per il costo minimo (1 euro la confezione da 6), vuoi per la grafica della confezione (rosa con due bambini stile cartolina svizzera del 1958), vuoi per la provenienza (paesino bresciano), venissero fatti da un'azienda sfigatissima e minuscola. Cercando su internet arrivo invece qui e mi si apre un mondo.
A parte che il signor Agostino ha capito tutto e ha un sito meravigilosa in quanto trionfo del rosa, sono rimasta estesiata nello scoprire che:
- sono un'azienda avantissima.
Pensate: hanno la certificazione Kosher (per il mercato ebraico) e Halal Halal (per quello arabo), che per un'azienda bresciana nata nel 1880 è qualcosa di straordinario, anche perchè io manco sapevo esistesse la Halal Halal.

- Fanno dei dolcetti mistici.
Come altrimenti definire i marshmellow ripieni alla fragola e al cioccolato?
Io devo assolutamente trovarli!
Oltre a questo ho poi scoperto che i Negrettini ci sono anche al gusto di: fragola, nocciola e cappuccino.

- Sono loro che fanno i fragoloni giganti di meringa che si vendono alle fiere!
Fanno anche i coni gelato e, attenzione, I PULCINI di marshmellow! Ne voglio unooooo!!!!

La domanda: i Negrettini si chiameranno così anche nei paesi islamici o lì hanno cambiato il nome? Perchè non mi sembra molto politicamente corretto...

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento