venerdì, gennaio 12, 2007

PER LA SERIE "I MISTERI DELLA VITA"...

Succede che settimana scorsa io e Yoshi abbiamo ordinato due libri su Play. Lo stesso giorno.
Il mio libro parte con un giorno di anticipo.
I libri dovrebbero arrrivare martedì o mercoledì. Proprio i due giorni in cui io sono a Milano. Vabbè, andrò a recuperarli in posta.
Mercoledì Yoshi torna a casa, controlla la posta e non c'è niente.
Giovedì suona il videocitofono. Sapendo che deve arrivare un pacco chiedo chi è, nel caso dovessi andare giù a firmare una ricevuta. Il postino dice solo "Posta".
Esco per fare la spesa, controllo la casella delle lettere e, oltre due lettere inutili della ScimmioBank, c'è il tagliandino "Venite a recuperare un pacco in posto perchè troppo voluminoso".
Opzioni possibili:
a)il cedolino è stato messo il giorno prima e Yoshi non l'ha visto;
b)il postino è fesso e, (1)avendo da consegnare un pacco palesemente troppo grosso per entrare nella casella delle lettere + (2) sapendo che il ricevente è in casa perchè gli ha aperto, non ha avuto la brillante idea di dire "Deve consegnarle un pacco che non entra nella buca delle lettere, può scendere?"

Stamattina vado in università a firmare il progetto per lo stage (Comincio martedì! Ho i buoni pasto!), torno, mi avvicino alla posta aspettando di trovare il fogliette delle poste e....trovo il mio pacco sopra il casellario!
Ok, era un po' più piccolo di quello di Yoshi, ma comunqe troppo grande per entrare nella buca: perchè è stato lasciato lì in balia di qualche condomino furfante?
Forse perchè il libro di Yoshi aveva una confezione di cartone rigido e il mio una semplice busta imbottita?

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento